DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

Io, nel mio piccolo.

with 2 comments

Robinik ha ragione da vendere.

Se vediamo i blog come una nuova via, indipendente dai mass media tradizionali, una rivoluzione copernicana nel settore dell’informazione, allora la conclusione possibile e’ una sola: il blogging tricolore al momento ha fallito. (Basti vedere la via intrapresa da Tocqueville, la citta’ dei liberi).

Invece di “attaccare” il “nemico” per migliorarlo od offrirne una alternativa si preferisce andarci a braccetto.

Rimane il fatto che non esiste in Italia una visione unitaria del bloggare ed ognuno ha una opinione diversa.

Per portare acqua al proprio mulino molte volte bastano i fatti. E nel mio piccolo qualcosa ho mosso. Nel luglio 2005 ho tradotto dallo spagnolo l’articolo di Alvaro Vargas Llosa su Che Guevara “The Killing Machine”.

Tra le parole cercate nei motori di ricerca spesso e volentieri si trovano riferimenti diretti al mio blog o a link inerenti. Per me e’ un piccolo successo personale che spero abbia aiutato a fare un po’ di controinformazione.

Questa e’ la vera potenza dei blog.

Written by daverik

ottobre 10, 2006 a 10:30 am

Pubblicato su Blog, Che Guevara

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Grazie Dav.
    hai ragione da vendere anche tu nel finale.
    ll problema è che noi la politica non sappiamo nemmeno cosa sia.
    Rimane quella dei favori e del potere. Tanto quando la critichiamo quanto quando la “abbracciamo”.

    L’America è lontana. Sempre più lontana…

    Robinik

    ottobre 10, 2006 at 12:56 pm

  2. ahimé la politica è meno divertente di quanto si pensi…. conosco gente che è in un partito da quando aveva 15 anni e passano tutto il tempo a farsi le scarpe a vicenda e a sputtanare gli altri per un posto da consigliere comunale, quando va bene provinciale o regionale…. è un ambiente proprio misero… certo ci sono anche delle eccezioni (!!)… c’è qualcuno che arriva direttamente dalle professioni ed è un po’ meglio… la selezione della classe politica è penosa ed è fatta sul lekkaculismo!!

    odisseus

    ottobre 11, 2006 at 1:16 pm

  3. […] Io nel mio piccolo  […]

    Un mese dopo « DaveriK

    ottobre 28, 2006 at 10:52 am


Lascia un commento

