DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

Napoli

with 7 comments

“La fogna va bonificata e visto che Napoli oggi è diventata una fogna bisogna eliminare tutti i topi, con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perché magari anche i topi votano…”. Il coordinatore leghista Roberto Calderoli firma parole pesanti. “Sono preoccupato – aggiunge – non solo per la situazione di emergenza che si è creata a Napoli, ma perché temo le parole del capo dello Stato. Non vorrei che qualcuno possa arrivare a strumentalizzare i morti ammazzati, per poter poi giustificare l’ennesimo, ingiustificato e assurdo trasferimento di risorse ad una città che, per la sua situazione, rappresenta un insulto al Paese intero”.

Ci provo…mi sforzo. Cazzo,e’ pur sempre Calderoli….si’, suvvia, un rozzo politicante del nord…ne ha combinate e dette di tutti i colori. Castrazioni, cannonate, magliette satiriche, uscite infelici, praticamente ogni volta che apre la bocca. Cazzo, e’ Calderoli. E’ vero…me ne convinco, ha torto marcio.

Calderoli e’ Calderoli, Napoli e’ Napoli.

Detto da un campano fa riflettere.

Written by daverik

novembre 2, 2006 a 7:55 am

Pubblicato su Italia, Politica

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. E’ triste, ma è così! GM

    GM

    novembre 2, 2006 at 12:49 pm

  2. Ho letto tutti gli ultimi tuoi post. Che coraggio. Almeno mi resta la speranza.

    daverik

    novembre 2, 2006 at 1:28 pm

  3. Io non sono di destra ma ho amici di destra. Ognuno ha le proprie idee e l’importante è parlare. Appunto parlare: non credo che Calderoli parli. Il dialogo è un’altra cosa. E questi amici la pensano come me: Calderoli non parla, Calderoli raglia! E una frase simile ne è la dimostrazione. Non è per caso che state leggendo la sua dichiarazione come una limpida provocazione a fin di bene solo perché volete proteggerlo dalle ragionevoli reazioni di sdegno di tutto il mondo politico? Ha oppure no detto una cosa vergognosa? Topi per lui sono tutte le persone dal Po in giù e lo sappiamo. Ma come potrebbe pensare di risolvere la situazione se non con un ennesimotrasferimento di risorse a Napoli? Come pensa di eliminare i topi? Con il derattizzante?
    No, non ci trovo proprio nulla di buono in queste parole, le accetterei solo le sentissi urlare in un’osteria da un ubriaco…

    jenaridens

    novembre 2, 2006 at 10:46 pm

  4. nulla di buono nelle sue parole. Impossibile trovarci qualcosa di buono. Credo che nessuno si sforzera’ di trovarci qualcosa di buono alla fin fine. Il problema Napoli pero’ resta; perche’ di immenso problema si tratta.

    daverik

    novembre 2, 2006 at 11:29 pm

  5. Purtroppo la maggior parte delle volte che mi sono trovato male dentro alla CdL è stato a causa di sue dichiarazioni.

    otimaster

    novembre 3, 2006 at 9:03 am

  6. ma è il linguaggio della Lega, di che stupirsi? l’uomo comune della Lega ne dice di molto peggio, in fondo sono provocazioni né più né meno di quelle dei radicali, se poi si vuole misurare il tasso di idiozia allora le molto più misurate affermazioni di giordano o bertinotti arrivano agli stessi livelli (se non di più)

    però è vero, senza preconcetti, la situazione della sanità e ambientale nel sud è spesso scandalosa!! non si finisce mai di stupirsi… e pensare che la gente del sud è di valore… intelligenti, colti ecc.. non riesco a capire il perché di questo degrado, che non è e non può essere solo economico

    odisseus

    novembre 3, 2006 at 4:35 pm

  7. E’ triste ma è così? E allora che si fa? Calderoli può dire quello che vuole ma non mi sta bene alcuna sua parola e sai perchè? perchè parla e basta! A me le persone che parlono e basta mi stanno sui ceci. I topi stanno ai vertici: si incominci ad abbattere quelli.

    nadia

    novembre 4, 2006 at 10:41 am


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: