DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

Il Dio Mauro

with 4 comments

Ezio Mauro editorialeggia su Repubblica.

Si/ci pone la fatidica domanda: “É ancora consentito credere in Dio e votare a sinistra?”.

Sinceramente in questo periodo tutto ció scivola sul piano inclinato della mia indifferenza.

Ma mi stuzzica la conclusione del Dio Mauro.

“Oggi, rischiano [la Chiesa e i Vescovi] di farci incontrare un Dio di destra, e già solo dirlo sembra una bestemmia.”

E allora me la pongo io la domanda: “É ancora consentito credere in Dio e votare?”.

Written by daverik

febbraio 7, 2007 a 11:08 am

Pubblicato su Italia, Politica

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ti dirò, mi sembra una quesione fondamentale tipo quelle sul sesso degli angeli, indice di una profonda conoscenza dell’uomo e del mistero… mah, va bene tutto, ma traferire le categorie della politica nell’ambito della fede mi fa un pò ridere. Come ridurre a categorie politiche tutto il mondo. Mi sembra un poco il gioco della chicco in cui devi infilare dei solidi geometrici nella sede opportuna. Beh Mauro mi sembra il bambino che col martello cerca di far entrare un parallelepipedo nella sede di un cilindro.

    SGS

    febbraio 7, 2007 at 1:19 pm

  2. “Beh Mauro mi sembra il bambino che col martello cerca di far entrare un parallelepipedo nella sede di un cilindro.”

    mamma mia quanto ho riso. Me lo immagino lí, con la copia di Repubblica da una parte e il martello in mano.

    Grazie Stefano🙂

    daverik

    febbraio 7, 2007 at 1:36 pm

  3. E’ un piacere!😀

    SGS

    febbraio 7, 2007 at 1:50 pm

  4. e dire che mauro l’ho pure conosciuto quando era a torino alla stampa…. simpatico e grandissimo tifoso juventino…. e ciò è da non sottovalutare….. comunque quella intervista l’ho letta pure io e rivaleggia con le boiate pazzesche che ieri sera ha detto scalfari a ballarò… va bene difendere il governo, ma qui si cade anche nel ridicolo

    odisseus

    febbraio 7, 2007 at 10:03 pm


Lascia un commento

