DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

Io che non so una sega

with 9 comments

Prendiamo un carrozzone pieno di rotelle e rotelline.

Assumiamo che il carrozzone non stia funzionando nel modo migliore, guasti e rotture all’ordine del giorno.

Decido che il gestore del carrozzone va cambiato e il nuovo manager mi stila un piano, (chiamiamolo Finanziaria 2007), con lo scopo di aggiustare il catorcio. Ora, io che non ne capisco una sega, mi aspetterei dei risultati a lungo termine. Facciamo un anno? Facciamo fine 2007? Facciamo ultimo trimestre?

No, il nuovo manager mi spiega che non é cosí. Che la sferzata é arrivata e il carrozzone, pieno di problemi, guasti e rotture fino a 2 secondi prima, ora é pronto per viaggiare veloce e lo sta addirittura giá facendo. Eccolo lí che sfreccia al 2%.

Al sottoscritto che non ne capisce una sega sovvengono alcune domande e perplessitá.

Non é che il nuovo manager ci ha fatti tutti fessi? Non é che il carrozzone alla fin fine poi, cosí messo male non era?

Non é che il vecchio manager con il suo lavoro, piaccia o meno, il carrozzone lo aveva giá cominciato a riparare?

Poi arriva qualcuno che analizza il carrozzone e mi dice che secondo le sue previsioni il nuovo manager, con il suo piano (ricordate? Avevamo deciso di chiamarlo Finanziaria 2007..) lo sta per inceppare.

Written by daverik

febbraio 13, 2007 a 4:15 pm

9 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. mmmm non capirne una sega, per non capirne una sega… mi sa che la penso come te… in più introdurrei la variabile stocastica meglio ntoa come fattore C…

    SGS

    febbraio 13, 2007 at 4:32 pm

  2. L’unica certezza é che quando la Germania va, va anche l’Italia….

    daverik

    febbraio 13, 2007 at 4:40 pm

  3. L’altra certezza è che quest’anno l’export è andato meglio sia entro UE che fuori… nonostante il cambio EURO/DOLLARO… ma da ignorante non so che significato tutto ciò possa avere😉

    SGS

    febbraio 13, 2007 at 4:45 pm

  4. e a parte queste due certezze vi é stato un altissimo gettito nelle casse dell’erario. Ed io che sono stupido credo sia proprio l’effetto della “serietá al governo”…:D

    daverik

    febbraio 13, 2007 at 5:23 pm

  5. lasciatelo dire con affetto, si vede che non sei in Italia, su Ballarò una settimana fa rutelli davanti a tremonti ha riconosciuto senza nessunissimo problema che era merito del governo berlusconi, anche fassino se non sbaglio mi sembra lo abbia detto (credo a porta a porta, ma non sono sicuro)… c’è solo un matto che continua a dire che è merito suo, della sua caaaalmaaaa….

    odisseus

    febbraio 13, 2007 at 6:38 pm

  6. ed infatti proprio a lui mi riferisco…
    vive su un’altro pianeta

    daverik

    febbraio 13, 2007 at 6:44 pm

  7. Allora… cosa sono queste sterili critiche. Vi ricordo che il nostro Presidente del Cosiglio ha da essere rispettato da tutti, almeno per la Carica che ricopre e insinuare che abbia “coglionato” chicchessia è oltre che incivile anche inelegante.
    Inoltre devo proprio ricordarvi che il Nostro la principale promessa elettorale l’ ha mantenuta: “il mio Esegutivo vi stupirà tutti”.
    Comunque, non per fare l’avvocato del diavolo, ma non è del tutto colpa sua se qualche conto non torna. Se ne dovrebbe chiedere conto ai segretari di partito della sua coalizione e non ultimi gli elettori tutti, che hanno scelto di lasciare in bilico il Governo della Nazione. Ora che il ballo ha avuto inizio, non ci resta che ballare e… occhio ai calli dei piedi!

    VoxNova

    febbraio 13, 2007 at 7:08 pm

  8. Hai tutte le ragioni del mondo.
    Alziamoci e lodiamo l’inno al nostro amatissimo e trasparentissimo PdC.
    Amici dell’Unione, scusassero per le tesi avanzate.
    D’altra parte io nel titolo l’ho pure detto forte e chiaro.
    Io non ne so una sega….

    daverik

    febbraio 13, 2007 at 7:15 pm

  9. che dire…. ho votato mastella tra mille dubbi, ma ogni giorno di più, dall’indulto alla riduzione dei processi a massimo 5 anni al rifiuto dei pacs, ne sono fiero…. è l’unico baluardo allo strapotere, al dominio assoluto di rifondazione, senza mastella adesso diventeremmo una repubblica popolare pseudo-cinese….

    odisseus

    febbraio 13, 2007 at 9:38 pm


Lascia un commento

