DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

Formaggi

with 6 comments

Non esiste ne’ l’Italia ne’ la Francia.

Voi che formaggio sareste.

Gouda tedesco o Cheddar inglese?

Written by daverik

marzo 19, 2007 a 12:53 pm

Pubblicato su Cibo

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Anche se preferisco altri formaggi e da solo faccio fatica a pensarelo… il cheddar genera in me fascino e ammirazione…

    SGS

    marzo 19, 2007 at 1:13 pm

  2. anch’io sono per il cheddar. Anche se mi risulta difficile capirne la differenza😀

    daverik

    marzo 19, 2007 at 1:16 pm

  3. eh eh poi fanno ridere le varie varianti in cui l’unica differenza è il colore… ma forse è il nostro palato a non essere abituato😉

    SGS

    marzo 19, 2007 at 1:39 pm

  4. Quando li sanno far bene (vedete qui) sia Cheddar che Gouda sanno dare grandi soddisfazioni. Rispetto ai loro omologhi industriali, Cheddar e Gouda artigiani sembrano proprio altri formaggi. Ho avuto il piacere di parlare con alcuni produttori artigianali del Cheddar, ed è piacevole notare come gli innamorati del proprio mestiere agricolo ci siano in Italia come in Albione. Io personalmente opterei per il Cheddar, mi ha dato più sorprese.

    Tommaso Farina

    marzo 20, 2007 at 8:29 pm

  5. mi sto convincendo che il Cheddar ha una marcia in piu’. Magari faccio pure un salto dove il Cheddar lo fanno,in qualche caseificio.

    daverik

    marzo 21, 2007 at 3:40 pm

  6. Thanks, always good posts on your blog!

    Desktopjunk

    aprile 22, 2007 at 7:08 pm


Lascia un commento

