DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

A memoria d’uomo

with 2 comments

Ben felice se qualcuno mi rinfresca la memoria.

A memoria (mia) Bush é il primo Leader che mette Cina e India di fronte alle proprie responsabilitá di potenze economiche oramai piú che affermate. Inoltre Bush va oltre il rifiuto globale al protocollo di Kyoto. Parla della necessitá di ripensare all’intero problema.

Bush aveva negato la firma al protocollo per evitare di impiccare l’economia americana. La storia gli sta dando ragione. Inoltre, in una Nazione come gli Stati Uniti, a mio avviso, si rivelerá inutile intervenire a livello centrale su un problema simile. Di fatto libere iniziative da parte di settori privati e di Stati Federali (su tutti la California di Arnie) vanno giá nella direzione verso la riduzione dei gas serra.

Il ruolo degli Stati Uniti, quello che é mancato finora a Bush e che sembra finalmente averne preso atto, é quello di aprire gli occhi ai ciechi, magari sputandoci sopra, se serve. Il problema del surriscaldamento globale come é stato affrontato sinora é stato solo una mera caccia alle streghe. Usciamo dal Medioevo e lasciamo parlare gli scienziati, non i tecnocrati e burocrati che manco sanno perché nell’emisfero sud fa caldo quando da noi fa freddo…

Written by daverik

giugno 1, 2007 a 10:58 am

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. beh, mi pare che gli scienziati non siano molto felici della situazione attuale. Bisognerebbe davvero incominciare a tirare fuori la testa da sotto la sabbia.

    babilonia

    giugno 1, 2007 at 1:52 pm

  2. di scienziati coinvolti ce ne sono pochi e se si ascoltassero gli scienziati uscirebbero ben altri scenari. Massmediologi, politici, spin doctors etc etc loro sí sono in prima fila…chissá perché.
    Risultato? Come scienziato devi aggiungere la parola manmade global warming in ogni progetto per ricevere fondi….

    daverik

    giugno 1, 2007 at 3:08 pm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: