DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

Spunti

with 7 comments

Riguardo al manifesto di sabato. Mi preme spendere poche parole.

Grazie a chi lo ha fatto proprio mettendoci la firma e riportandolo nel proprio blog. Altre adesioni sono benvenute.

Il diretto interessato (Mario Adinolfi) ne ha capito pienamente lo spirito, ne va dato grande merito.

Chi non vuole capire invece….

Written by daverik

luglio 23, 2007 a 5:59 pm

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. alcuni non hanno capito, alcuni hanno ignorato. Poco male. Chi ha sottoscritto quel documento è sempre più convinto di aver fatto una cosa giusta. Non per motivi “corporativi” come dice qualcuno, né per ignoranza politica come dicono altri. Rispetto, apprezzamento per una scelta coraggiosa, stimolo alla nostra parte politica. Tutto qua.🙂

    Domenico

    luglio 23, 2007 at 9:20 pm

  2. Non vorrei passare per uno di quelli che vi ignorano, molto più semplicemente pur non essendo d’accordo evito di darvi contro.
    Capisco l’apprezzamento per chi passa dalle parole hai fatti ma, non penso che ciò sia sufficiente ad essere meritevoli di plauso, al far male preferisco senza dubbio il far nulla ed aderire al PD per me è fare e pensare male quindi come potrei dargli il mio sostegno.
    Mi guardo bene dal supportare la sua campagna, vorrebbe dire dare spazio ad una persona che non apprezzo facendo da cassa di risonanza ad idee che aberro, portandole a conoscenza di persone che potrebbero non conoscerle con la possibilità di ingenerare in loro il pensiero che siano apprezzabili perchè sostenute da un blogger.
    Lo stimolo alla nostra parte politica lo do spesso e volentieri scrivendo nei miei post la mia posizione molto critica rispetto a quanto fatto dai nostri blogger, se volessi usare Adinolfi come metro di paragone lo farei solo in forma privata.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

    Otimaster

    luglio 24, 2007 at 8:22 am

  3. Master. Chiarissimo. Io non capisco perché tanti si siano sentiti attaccati e si pongano sulle difensive. Vorrá forse dire che il sasso gettato nello stagno qualche onda l’ha creata.
    Per quanto riguardo il manifesto nello specifico, non credo si debba arrivare a vivisezionarlo con l’analisi grammaticale. Abbiamo scritto supporto? Abbiamo pure scritto “nei limiti delle sacrosante differenze politiche e culturali”. Ma quello nessuno lo legge. Ti sembra supporto una parola troppo forte? Mah.
    Inoltre, senza ripetermi nell’evidenziare la mia distanza piú totale dal PD, l’iniziativa di Adinolfi é una novitá nata in un contesto (le primarie del PD) stesso di novitá in Italia. Questa é avanguardia. Sono primarie farlocche? Direi di sí. Il PD é un soggetto sensa radici e valori? Probabilmente.
    Ma dalla nostra parte che si fa? Pippe. E tante.

    daverik

    luglio 24, 2007 at 11:01 am

  4. Troverei più interessante se queste energie venissero impegnate per farlo qualche cosa di interessante dalle nostre parti, non ho visto lo stesso zelo quanto ne mettete a sostenere Adinolfi nello spingere i nostri blogger a fare altrettanto in passato.
    Ci sono tanti ragazzi in gamba che potremmo sostenere, magari non si fanno avanti per paura o timidezza… individuiamoli, proponiamogli di presentarsi alle elezioni cominciando da quelle per i consigli di zona, vedrai che molti accetteranno, è così che si ottengono dei risultati, non sbattendogli in faccia quanto fanno i nostri avversari facendoli sentire inferiori a loro.
    Non mi sono sentito attaccato, mi preoccupavo che poteste credermi contro di voi, sono critico ma mi è chiaro che non appoggiate il PD ed il progetto politico ad esso legato.

    Otimaster

    luglio 24, 2007 at 2:02 pm

  5. Master
    Non mi riferivo a te riguardo al sentirsi attaccato. Sono stato poco chiaro.
    In realtá ci sono alcuni dei bloggers di cdx che si sono candidati nei consigli comunali o circoscrizionali nella loro realtá locale e dire che la nostra comunitá di blogger se ne é lavata le mani é dir poco.
    Due esempi che ricordo, Giovanni Boggero (Germanynews) e Gianmario Mariniello. In che modo sono stati aiutati dalla nostra parte? Qualche link o bannerino. Nessuno ci ha messo la faccia.
    Io dovrei forse starmene zitto perché non sono manco in Italia e nemmeno volendo potrei mettercela la faccia😀

    daverik

    luglio 24, 2007 at 2:08 pm

  6. Daverik, io sono consigliere di zona e pure capogruppo, ho dovuto fare tutto senza il vostro aiuto, vergognatevi!😀

    Otimaster

    luglio 24, 2007 at 4:43 pm

  7. :D:D

    daverik

    luglio 25, 2007 at 10:41 am


Lascia un commento

