DaveriK

Hope and Freedom, Spème e Libertá

I violenti siete voi

with 2 comments

Gentile Redazione di Gazzetta.it

Vi scrivo per farvi riflettere sull’influenza che un giornale come il Vostro puó avere nel panorama sportivo italiano. Siete sicuramente consapevoli del monopolio che esercitate nel settore specifico (lo sport) a livello cartaceo e online con gazzetta.it (nonostante il sito possa ambire al premio di peggior testata sportiva online se confrontata con altre a livello europeo; ma nel resto d’Europa, si sa, c’é concorrenza, e la concorrenza spinge a migliorarsi).

Fatti recenti consiglierebbero di abbassare i riflettori dal mondo del calcio e di puntarli verso altri sport che si dimostrano puliti e vincenti. Io sono rimasto basito per la prima pagina dedicata all’Italia qualificata per l’Europeo. Non tanto per il fatto in sé che merita le dovute celebrazioni ma per il confronto, che assolutamente non regge, con il risalto (non l’attenzione) dedicata ad altri eventi. Faccio un esempio, uno solo: la vittoria straripante delle ragazze della pallavolo nella coppa del mondo in Giappone. Dopo aver vinto l’Europeo, aver dominato la coppa del mondo e quindi aver conseguito il diritto a partecipare alle Olimpiadi di Pechino sono rimaste nell’articolo di testa per pochi minuti: nessun titolone, nessuna foto di Panucci che esulta in formato gigante. Niente di tutto ció. E la lista di eventi senza risalto sarebbe molto lunga. Non vi sembra che celebrare altri sport con lo stesso entusiasmo che mostrate per il calcio aiuterebbe a far capire che vi é dell’altro oltre alla palla rotonda calciata?

Anche la vostra, pensandoci bene, é violenza.

Un tifoso di calcio

Written by daverik

novembre 18, 2007 a 12:10 pm

Pubblicato su Calcio, Italia, Sport

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. non sono d’accordo…. è la solita storia.. ci sono sport più puliti come la canoa o il tiro a piattello o la ginnastica alla trave o le bocce…. certo, però quando scende in campo la juve mi batte il cuore come un bambino…. perché? boh non lo so….. vado ad istinto… quando vedo la canoa giro canale…. non è che sono cattivo, è che c’è uno sport che tutti in tutto il mondo possono fare basta una palla, tutti ricchi e poveri, arabi e cristiani, colti e ignoranti, in città o in campagna…. bambini e anziani… è lo sport più bello del mondo…. è il calcio!! perché? boh chiedilo al buon Dio che lo ha creato per fenderci felici

    odisseus

    novembre 18, 2007 at 4:31 pm

  2. sí ma le povere ragazze della pallavolo cosa devono fare per avere i titoloni? ieri l’Italia campione del mondo ha solo fatto il suo dovere e si é qualificata agli europei, QUA-LI-FI-CA-TA. Niente di piú. E via di megatitolone con foto formato gigante di Panucci. Suvvia, queste sono cazzate.

    daverik

    novembre 18, 2007 at 6:57 pm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: